Al PAN la presentazione di “Napoli In Rivista” di Macario

Si terrà martedì 6 giugno, alle ore 11.00, presso il Museo PAN di Napoli (via Dei Mille, 60), la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Napoli in Rivista” di e con Diego Macario. All’evento interverranno gli attori Diego Macario, Marianna Liguori, Amedeo Ambrosino e Oscar di Maio; la coreografa Marcella Martusciello; Guglielmo Mirra per Diana Oris snc (Associazione amici dello Spettacolo); Stefano Sannino e Antonio Botta per il MAV e BOOM produzioni. Presenti anche alcune ballerine del corpo di ballo, che si esibiranno portando per la prima volta all’interno del PAN momenti di avanspettacolo e piccoli sketch di “Napoli in Rivista”, regalando agli ospiti tante sorprese! Non mancherà inoltre, un omaggio al grande Antonio De Curtis, in arte Totò in occasione dei 50 anni della sua scomparsa. La figura dell’artista più amato di sempre, sarà ricordata nello spettacolo tra musica e poesia.

Nel corso della conferenza, inoltre, dal Comune di Napoli, che ha rilasciato il patrocinio morale al progetto, giungerà il saluto dell’Assessore Nino Daniele e dell’Assessore Alessandra Clemente.

“Il nostro spettacolo porta in scena un genere che non si vede più così spesso a teatro, ma che fa rivivere dei meccanismi classici tipici dell’avanspettacolo sempre apprezzati dal pubblico. – ha dichiarato l’attore e regista Diego MacarioAttraverso scenette, momenti di balletto e comicità, “Napoli in Rivista” guarda al passato, ma con uno sguardo all’attualità, con contenuti inediti, che chi verrà a teatro vedrà per la prima volta.

Lo scopo è far divertire lo spettatore, ma con la tradizione, senza volgarità, far vedere a teatro una Napoli bella, dal volto pulito che sul palcoscenico prende vita e riesce ad emozionare grandi e piccini, vecchie e nuove generazioni. È uno spettacolo per tutti.”

In scena: Marianna Liguori, Amedeo Ambrosino e l’amichevole partecipazione di Oscar di Maio.

Musiche: Sergio De Simone (chitarra e voce) e Antonio Apicella (pianoforte).

Corpo di ballo: Marcella Martusciello, Lucia Cinquegrana, Valentina Cocozza, Jessica Stabile.

Testi e regia: Diego Macario; aiuto regia: Gennaro D’Alterio.

Coreografie: Marcella Martusciello.

Costumi: Pina Bonfantini.

Audio e luci: Alessandro Nicolosi.

Fotografo: Mauro Di Gennaro.

 Produzione di Diego Macario con l’amichevole collaborazione di Guglielmo Mirra per Diana Oris snc (Associazione Amici dello Spettacolo) presso:

Museo PAN: via Dei Mille, 60 – Napoli  

Listen radio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: